Factory Balls: creatività e originalità in un unico puzzle game

Factory Balls è un titolo che si distacca completamente dagli schemi odierni e che riesce a proporre una formula di gioco accattivante, semplice ed immediata. Il nostro scopo sarà quello di riprodurre le palle che di volta in volta appariranno a schermo.

Factory Balls 1

VEDI SU APP STORE

Potremmo parlare di questo Factory Balls come di un puzzle game. Certo, un puzzle game totalmente atipico e fuori da ogni schema. Il nostro scopo, come anticipato in apertura di articolo, sarà quello di creare delle palle, di diversa dimensione, tipologia e colore.

Factory Balls

Ogni qual volta appare un box a schermo raffigurante una pallina, dovremo replicarla esattamente con gli strumenti a nostra disposizione. Si parte da palle facili in cui sarà sufficiente soltanto colorarle, ad altre più complesse, in cui sarà necessario applicare nasi finti o dei puntini colorai. Altre volte le colorazioni dovranno essere miscelate per raggiungere esattamente la tonalità desiderata. Insomma, all’originalità suprema del gameplay si affianca anche una difficoltà crescente in grado di tenervi incollati allo schermo per ore, nel tentativo di capire come replicare esattamente una palla. Il bello è che all’apparenza, molte di queste palle sembrano davvero facili da riprodurre, ma andandovi a cimentare nella decorazione capirete che si tratta di una sfida molto impegnativa.

Factory Balls 3

Il titolo, in realtà, non è propriamente nuovo nel panorama, ed anzi era già conosciuto in ambito PC. Difatti si tratta di una conversione di un titolo flash, che potete provare gratuitamente recandovi al seguente indirizzo.

Factory Balls 4

Factory Balls, che ad essere sincero non mi aveva colpito a giudicare dagli screen, si è rivelata una sorpresa davvero bella e che vale la pena di provare. Consiglio vivamente a tutti di scaricare il prodotto, non fosse altro perché finalmente siamo in presenza di un gioco che rompe gli schemi. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi