Ace Attorney: Phoenix Wright Trilogy HD è finalmente disponibile in App Store. Il lavoro di porting è davvero egregio e il titolo, seppur indentico nelle meccaniche al passato, rinasce con una grafica in alta definizione. Purtroppo, però, non è tutto oro quel che luccica, dato che l’intero gioco è localizzato esclusivamente in lingua inglese.
Ace Attorney: Phoenix Wright è una saga ben nota ai giocatori Nintendo. Si tratta di un genere piuttosto particolare, che mescola elementi di avventura, ad altri esplorativi, ad altri ancora di puzzle game. Al di là del genere, saremo chiamati ad impersonare un giovano e “brillante” avvocato, tale Phoenix Wright, che si troverà a difendere personaggi alquanto bizzarri, all’apparenza colpevoli di tutti i crimini possibili e immaginabili, ma che invece si scopriranno essere innocenti. Ace Attorney: Phoenix Wright Trilogy HD, come suggerisce il nome della release, unisce i tre capitoli precedentemente apparsi su Nintendo DS, ossia Phoenix Wright: Ace Attorney”, Phoenix Wright: Ace Attorney – Justice For All”, e “Phoenix Wright: Ace Attorney – Trials and Tribulations”.
Quanto fin ora detto descrive un gioco perfetto. Tutto davvero molto bello, ma in inglese. Già, CAPCOM si è letteralmente dimenticata della lingua italiana. Ciò rende praticamente impossibile per chi non mastica l’inglese, affrontare l’intera avventura. Un processo è già difficile di per se, ma doverlo affrontare in un altra lingua si rivelerebbe davvero ostico. Speriamo che un prossimo aggiornamento aggiunga la lingua italiana. Per questo motivo invito coloro i quali non conoscono la lingua di aspettare un eventuale update che localizzi il gioco in italiano. Nel frattempo vi invito a scaricare il primo solo episodio, disponibile da tempo in App Store in lingua italiana. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]
Ace Attorney: Phoenix Wright Trilogy HD permette a tutti gli utenti di giocare gratuitamente i primi due episodi di Phoenix Wright: Ace Attorney. Successivamente, per sbloccare tutti gli episodi sarà necessario sborsare la somma di 14 dollari o poco più. Se la cifra sembra esagerata, così non è. Si tratta di tre giochi molto lunghi, che vi impegneranno per giorni e giorni. Potete scaricare questa trilogia direttamente al seguente indirizzo.