Incredible Jack: un platform game vecchia scuola

Incredible Jack è un puzzle-platform game vecchia scuola, in cui muoveremo a schermo un buffo personaggio, che dovrà districarsi tra orde di nemici e puzzle ambientali da risolvere.

Incredible Jack

VEDI SU APP STORE

L’avventura, che sostanzialmente ha i tratti tipici di un platform game orizzontale, presenta anche elementi di puzzle game e ci troveremo a risolvere piccoli enigmi ambientali per andare avanti. Non so perché, ma sia lo stile, che la grafica mi hanno riportato alla mente il ben noto Toki Tori.

Incredible Jack 1

Nei 37 livelli di gioco che ci separano dalla fine, ci troveremo a guidare il personaggio con le classiche meccaniche di un platform, con le classiche frecce direzionali virtuali che ci permetteranno di muovere a destra e a sinistra il protagonista. Il classico tasto per il salto ci permetterà anche di effettuare il salto doppio, utile in molte occasioni per raggiungere piattaforme altrimenti inaccessibili.

Incredible Jack 5

Come già anticipato, oltre alle meccaniche platform, grazie alle quali potremo anche saltare sui nemici,  ci troveremo a dover risolvere alcuni puzzle ambientali. E così, potremo spostare casse esplosive per farci strada tra i vari ostacoli. Ancora, ci troveremo a sposate grossi massi che altrimenti ci impedirebbero di proseguire. Insomma, nulla di particolarmente difficoltoso, ma comunque elementi che servono a variare l’azione di gioco, che altrimenti rimarrebbe imperniata esclusivamente sul platform.

Incredible Jack 2

Incredible Jack si differenzia dagli altri prodotti dello stesso genere anche per la grafica utilizzata. Colori accesi e vivaci, ma con un tratto che ricalca la vecchia scuola, dove le movenze del personaggio sono volutamente macchinose e legnose.

Incredible Jack 3

Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo. Si tratta, in definitiva, di un gioco ben fatto, sia sotto il punto di vista platform, sia sotto quello del puzzle solving. Molto consigliato se amate il genere e prezzo consono ai contenuti offerti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi