Gli amanti dei mattoncini colorati più famosi al mondo, conosceranno anche le produzioni videoludiche del team “The LEGO Group”. L’ultimo in ordine cronologico è “LEGO City Rapid Rescue”, che ci richiederà di salvare vari serfisti sparsi per i mari pericolosi e infestati dagli squali.
LEGO City Rapid Rescue propone una classica interfaccia di gioco, che abbiamo visto anche in molti altri capitoli della serie. Ad esempio, se paragonate questo titolo a City Spotlight Robbery, vi accorgerete che i menù di gioco sono praticamente identici, così come identici sono anche alcuni suoni di sottofondo e gli effetti musicali. Insomma, il team LEGO ha deciso di uniformare al massimo la presentazione dei propri prodotti.
Quel che cambia è, ovviamente, il contenuto di gioco. LEGO City Rapid Rescue ci richiederà, come già accennato in precedenza, di guidare una moto d’acqua nel tentativo di salvare i surfisti sparsi per i mari. Si tratta, nelle meccaniche, di un line draw game, dato che per spostare il nostro mezzo acquatico dovremo disegnare la traiettoria sullo schermo. I primi livelli di gioco non imporranno alcuna difficoltà e serviranno soltanto per farci prendere confidenza con i controlli. Man mano che progrediremo nei 48 livelli di gioco disponibili, il nostro compito sarà reso più difficoltoso dalle rocce presenti in mezzo al mare e dagli squali affamati. [leggi l’articolo completo su iPhoneitalia]
LEGO City Rapid Rescue, così come il predecessore della serie “City” è un ottimo passatempo gratuito, che divertirà grandi e piccini. Potete scaricare LEGO City Rapid Rescue direttamente a questo indirizzo in modo del tutto gratuito.