Deus Ex: The Fall, capitolo della nota saga shooter appositamente creato per iOS arriverà in App Store questo giovedì. Vi abbiamo più volte ricordato come il pubblico non ha preso molto bene la notizia di un capitolo appositamente studiato per iPad. La data di rilascio è comunque vicina.
Giusto per ricordare un po’ del gioco, diciamo che Deus Ex: The Fall riprende dopo gli eventi accaduti a James Swallow in Deus Ex – The Icarus Effect, e corre in parallelo con gli eventi del gioco Deus Ex: Human Revolution lanciato lo scorso 2011. Questa volta, però, i giocatori che scaricheranno il gioco non dovranno vedersela con Adam Jensen, ma impersoneranno Ben Saxon, ex soldato della Special Air Service del Regno Unito (SAS), mentre sta indagando per scoprire la storia che si cela dietro una grossa cospirazione. La storia dovrebbe svolgersi in una serie di episodi (simile a quelli utilizzati da Telltale nell’acclamato Walking Dead), con la prima release fissata al prezzo di 6.99 dollari.
Secondo Jean-François Dugas, direttore esecutivo di gioco in quel Eidos Montreal, il titolo presenterà la stessa attenzione per l’esperienza sparatutto basato su una storia come quella conosciuta e apprezzata già negli altri giochi dedicati al brand di Deus Ex.
Per poter finalmente scoprire la veridicità di queste parole non dovremo attendere molto dato che il prodotto sarà rilasciato in App Store il prossimo 11 di Luglio. Già, è questo Giovedì.