Sine Mora: dalle console Sony e iOS il passo è breve – La recensione di iPaditalia

Sine Mora è uno shooter aereo che ha davvero impressionato su PC, PS3 e PS Vita. Un piccolo capolavoro per il genere di appartenenza, che arriva finalmente anche su iOS. Sarà all’altezza? Scopriamolo insieme.

mzl.ibjdexby.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Stranamente, uno degli aspetti più caratteristici del gioco è la profondità della storia. Diciamo stranamente perché uno shooter aereo, solitamente, non presenta una trama degna di nota. E’ strano dover partire dalla trama, ma merita davvero. Ogni missione a schermo verrà introdotta attraverso testi e cut scene. La storia è davvero articolata e anche se spesso è difficile da seguire è una bella aggiunta ad un prodotto del genere. Certamente non troverete una trama come questa in tutti gli altri shooter spaziali presenti in App Store.

 

 

sine mora

Un altro aspetto sorprendente di questo porting per iOS è l’impressionante capacità di risposta del D-pad virtuale. Ovviamente non posso dire che preferisco i comandi tattili rispetto al D-pad reale, ma in ogni caso Sine Mora fa di necessità virtù e risulta altamente giocabile sui nostri dispositivi iOS. Una stranezza, però, è l’uso della grafica widescreen. Su iPad, il gioco prende un po ‘più della metà dello schermo, con enormi bande nere in alto e in basso. Da questo punto di vista occorre assolutamente muovere una critica al team di sviluppo o al responsabile della pubblicazione in App Store: non è presente alcuno screen in game e il giocatore scarica un po’ ” a scatola chiusa”. Non abbiamo nulla da ridire sulla qualità del gioco, ma sarebbe stato corretto inserire nella descrizione App Store anche gli screen di gioco, così da far vedere direttamente le grosse bande nere che potrebbero non piacere.

[leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

mzl.zocobxqd.320x480-75

In ogni caso, a prescindere dalla piattaforma scelta, Sine Mora è senza ombra di dubbio uno dei migliori sparatutto a scorrimento laterale presenti in App Store…e anche in altre piattaforme. Impegnativo e originale. Un gioco da acquistare ad occhi chiusi. Lo trovate direttamente a questo indirizzo al prezzo di 5,49€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi