Prince of Persia The Shadow and the Flame: una nuova avventura da Ubisoft – La recensione completa di iPaditalia

Prince of Persia è uno dei brand più amati dai fan degli action game a scorrimento orizzontale. Sebbene, infatti, il mondo delle console abbia dato alla luce magnifici esempi in 3D del gioco, il titolo nasce in due dimensioni. Questo Prince of Persia The Shadow and the Flame, mantenendo la tradizione su dispositivi mobili, presenta un classico gameplay a scorrimento laterale.

mzl.ktfurnco.320x480-75

VEDI SU APP STORE

Prince of Persia The Shadow and the Flame non tradisce le aspettative e si presenta con la classica formula 2D a scorrimento orizzontale che ha da sempre contraddistinto la serie, sia agli albori, che adesso sui dispositivi mobili. Ci troveremo, dunque, a muovere il personaggio per vie orizzontali. Il sistema di controllo è certamente uno dei punti fondamentali di cui parlare. Prince of Persia The Shadow and the Flame è stato progettato appositamente per funzionare su un dispositivo tattile ed in effetti presenta una configurazione di comandi profonda, ma davvero semplice ed intuitiva. Difatti, lo schermo è diviso virtualmente in due parti: destra e sinistra. Muovendo il dito sulla parte sinistra controlleremo i movimenti laterali del principe, mentre utilizzando la parte destra ci occuperemo dei salti o, più in generale, di tutti i movimenti in verticale: arrampicarci su una piattaforma o scendere da questa lentamente. Inoltre, quando si è in prossimità di un nemico, il principe sfodererà la spada e potremo attaccare sempre facendo riferimento alla parte destra del display. Saranno sufficienti alcuni slide per portare colpi ben assestati, anche se dovremo curarci di agire con il giusto tempismo. Infatti, non potremo attaccare quando il nemico alzerà la guardia, altrimenti provocheremo un contrattacco immediato che andrà a discapito della nostra salute. Inoltre, una piccola icona a forma di scudo ci permetterà di parare i colpi avversari e di attaccare in rapida successione, dando vita a splendide combo.

 

mzl.rmnkvjym.320x480-75

Il titolo ha un costo di 2,69€ ed  inutile dire che i fan della serie dovranno assolutamente inserire nella propria collezione anche questa ennesima release. Potete scaricarlo direttamente al seguente indirizzo. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

mzl.xzymgper.320x480-75

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi