Kid Tripp: un endless senza margine di errore – La recensione di iPaditalia

Kid Tripp è un classico autorunner game, che presenta un livello di difficoltà sopra la media e una grafica retrò davvero ben fatta. Un gioco che strizza l’occhio al classico Super Mario in stile SNES, ma che non presenta, purtroppo, le meccaniche di un platform game.

screen568x568

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dicendo che Kid Tripp, a differenza di quello che potrebbe sembrare dagli screen, è un titolo per veri hardcore gamer, dato che non sarà consentito alcun margine d’errore durante l’avventura. Sarà sufficiente una leggera imprecisione per scadere nel classico “game over”. Fortunatamente l’azione si svolge senza soluzione di continuità, e dopo essere morti l’avventura riprenderà immediatamente. Come già accennato, dunque, si tratta di un autorunner game davvero classico e tradizionale. Non è però un endless game, dato che il nostro scopo sarà quello di giungere sani e salvi alla fine di ogni stage. Per farlo dovremo saltare in continuazione e i nostri peggior nemici saranno le voragini presenti lungo il percorso. Come già detto, inoltre, le piattaforme su cui correre e saltare sono davvero “precise” e non ci sarà spazio per alcun margine di errore.

screen568x568-2

Per poter completare con successo ciascuno stage sarà necessario memorizzare la conformazione di ciascuna area, imprimere nella propria mente l’esatta ubicazione delle piattaforme, così da poter saltare al momento giusto. Insomma, non pensiate di poter fare affidamento sulla fortuna, perché questa non giocherà affatto un ruolo centrale nell’esperienza di questo Kid Tripp.

screen568x568-3

Il reparto grafico del prodotto è davvero interessante per tutti gli amanti della pixel art e della vecchia scuola. E’ sufficiente dare uno sguardo agli screen per capire esattamente di cosa parliamo. Kid Tripp ha un costo di 0,89€ ed è disponibile direttamente a questo indirizzo come applicazione universale, quindi compatibile nativamente sia con iPhone che con iPad. Unico lato negativo è il mancato supporto al widescreen dell’iPhone 5, nonostante la descrizione iTunes riporti l’errata dicitura “ottimizzato per iPhone 5”. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi