Brevetto: ecco gli “audio hyperlink” ideati da Apple

Apple ha realizzato un nuovo brevetto che consente di aggiungere dei veri e propri hyperlink ai contenuti audio su iPhone, iPad e Mac.

13.08.08-Audio_Hyper-1

Il sistema prevede la possibilità di aggiungere contenuti ad un flusso audio, creando un vero e proprio hyperlink. Si possono aggiungere immagini, URL e altri contenuti in un file codificato in formato AAC proprietario: tali collegamenti ipertestuali sono codificati direttamente nel flusso audio originale.

Apple fa l’esempio dei podcast. Chi crea un podcast audio può avere l’esigenza di condividere altri contenuti con gli ascoltatori, come immagini o URL di approfondimento: sfruttando questo brevetto, chiunque potrà inserire gli “audio hyperlink” e consentire all’ascoltatore di visualizzare sul proprio dispositivo un’immagine, un URL o un altro contenuto durante l’ascolto del podcast, al minuto scelto da chi ha creato il flusso audio. In pratica, questo collegamento audio si comporta come un classico collegamento ipertestuale basato su tasto, ma codificato su dati audio.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti