Terraria: il minecraft 2D arriva finalmente in App Store

Gli amanti di Minecraft sono avvisati. E’ arrivato in App Store un titolo che, pur in modo bidimensionale, richiama le classiche meccaniche del noto capolavoro in cui costruire un intero mondo di gioco, tramite semplici blocchi di pixel colorati.

 

terraria

VEDI SU APP STORE

Terraria è un titolo che farà certamente la felicità di tutti gli amanti del minecraft style. La grafica a 16 bit, infatti, ricorda perfettamente quel mondo, anche se la struttura di gioco è completamente diversa, potendo essere equiparata ad un platform 2D a scorrimento orizzontale. Nello specifico, Terraria è una sorta di avventura dinamica-RPG, all’interno della quale il mondo 2D è generato in modo casuale. Caratteristiche principali di Terraria sono certamente sono l’esplorazione, la costruzione di oggetti e di edifici, e il combattimento contro una serie di creature, mostri e boss, tutti formati dai 16 bit e da pochi pixel. Vediamo un po’ quali sono i numeri di gioco: più di 200 formule per armi, armature, pozioni, più di 25 tipologie di blocchi per costruire il nostro mondo. Ma non finisce qui. Terraria offre più di 75 mostri, 5 diversi boss e più di una dozzina di ambienti da esplorare!

terraria 1

In Terraria, ogni mondo è unico, dalle isole che fluttuano in cielo alle profondità degli Inferi. Dovremo così avventurarci fino ai confini della Terra e sconfiggere i perfidi boss. Il mondo di gioco si snocciola anche attraverso cicli dinamici che alternano acqua e lava, giorno e notte!

terraria 4

Il titolo, disponibile già su console da qualche tempo, ha ovviamente subito parecchie modifiche per ciò che riguarda il sistema di controllo, completamente adattato e riprogettato per schermi multi-touch, oltre ad essere stato riequilibrati completamente per un’esperienza di gioco confortevole su piccoli schermi. Terraria è ovviamente ottimizzato per Retina Display e contiene il supporto a classifiche obiettivi Game Center. Infine, il titolo supporta anche l’integrazione con Facebook per la condivisione delle schermate dei nostri mondi.

terraria 3

Il gioco ha un costo superiore alla media e viene proposto in App Store per un prezzo lancio di 4,49€. I fan dello stile minecraft non si lasceranno comunque sfuggire l’occasione di creare un mondo unico, fatto esclusivamente di pixel colorati. Potete scaricare Terraria direttamente a questo indirizzo.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi