Brevetto Apple: sistema di sicurezza tramite gesture

Apple ha brevettato un sistema di sicurezza che riconosce diverse gesture per aprire specifiche applicazioni, in modo da poter controllare in modo avanzato l’accesso di utenti non autorizzati.

13.09.03-Access-1

Con questa nuova funzione, l’utente può scegliere quali app, servizi e funzioni rendere accessibili a tutti e quali bloccare tramite gesture. Ad oggi, Apple consente di bloccare l’accesso alle app utilizzando una password scelta dall’utente, ma il nuovo brevetto va a migliorare questo tipo di gestione. Non solo l’utente potrà bloccare l’accesso alle app, ma anche a determinate funzioni e alle impostazioni del dispositivo, il tutto tramite gesture.

Ad esempio, una gesture potrà essere usata per sbloccare l’accesso ai giochi, mantenendo bloccati Mail e Contatti, un’altra per sbloccare tutte le app ma non i giochi e così via. Tali gesture sono personalizzabili, con Apple che consiglia di usare forme e lettere. Ad esempio, l’utente potrebbe scegliere di “disegnare” sullo schermo la lettera M per abilitare la sola app Mail.

[via]

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti