“Retro Runners”, quanto a meccaniche di gioco, appare come il classico running game con visuale alle spalle del protagonista. L’aspetto grafico, però, è tutt’altro che tradizionale e se consideriamo che si tratta di un gioco gratuito, allora capirete che il download è estremamente consigliato.
Retro Runners, come suggerisce lo stesso titolo di gioco, è un classico runner game con visuale alle spalle del protagonista (o quasi), come molti altri presenti in App Store. Basta pensare ad un classico “Temple Run” per capire esattamente di cosa tratta questo Retro Runners. Attraverso dei semplici swipe nella parte sinistra dello schermo riusciremo a gestire la direzione del personaggio, mentre con un tap sulla parte destra effettueremo dei salti. Il background di gioco è una pista da corsa, quindi avremo a disposizione tre corsie e un mare di ostacoli da saltare. Ovviamente, durante il percorso potremo raccogliere le classiche monetine da investire nello shop di gioco, ma ci sono anche delle particolarità che rendono il titolo differente dagli altri runner endless.
Retro Runners è un prodotto davvero semplice, ma ben fatto. E’ certamente la grafica a far risaltare un titolo, che per meccaniche appare sempre simile ai mille esponenti del genere. In ogni caso, dato che si tratta di un gioco gratuito è altamente consigliata una prova. La difficoltà è piuttosto alta, e se non fosse per le tre vite a disposizione ogni gara durerebbe davvero pochi secondi. Inoltre, con il passare del tempo raggiungeremo livelli via via crescenti, ciascuno dei quali rappresentato da una pista di colore differente, con all’interno molti più ostacoli.
Potete scaricare Retro runners direttamente a questo indirizzo. Nonostante la presenza di IAP, potete godere dell’esperienza di gioco in modo del tutto gratuito, trattandosi di acquisti marginali o comunque non necessari. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]