KAMI: un puzzle game colorato e in pieno stile papercraft – La Recensione di iPaditalia

Se avete voglia di rilassarvi con un rompicapo intrigante e carico di sfida, allora KAMI è il titolo giusto per voi. Lo scopo di gioco è piuttosto semplice: colorare una griglia di gioco con dei semplici tap, utilizzando il minor numero di mosse possibili.Schermata 2013-10-14 alle 20.56.42

VEDI SU APP STORE

KAMI è un puzzle fatto di carta e cartoni colorati, che emana un forte sapore orientale. All’inizio di ogni livello verremo posti innanzi ad una griglia ricca di colori, mentre sul lato destro sono presenti dei tab colorati. Il nostro scopo, come già annunciato, sarà quello di colorare l’intera griglia di un unico colore. Per farlo sarà sufficiente selezionare un tab colorato dalla parte destra dello schermo e toccare la griglia di gioco. Ad ogni tap coloreremo la sezione del relativo colore prescelto.

screen568x568

In questi termini sembra uno gioco facile ed intuitivo. Ed in effetti intuitivo lo è, ma facile no. Infatti, avremo un determinato numero di mosse a nostra disposizione e se non riusciremo a colorare l’intera griglia entro un “tot” di tap (scusate il gioco di parole!) falliremo il relativo livello. L’aspetto più sorprendente di KAMI è la sua grafica in stile papercraft. Questo stile visivo ricorda il precedente gioco rilasciato in App Store dallo stesso team di sviluppo, Lume. KAMI riprende da quest’ultimo il reparto grafico, anche se i due titoli sono completamente differenti per meccaniche.

screen568x568-2

Come accaduto in precedenza per Lume, anche questo KAMI ha beneficiato di uno sviluppo particolare: il team ha davvero osservato il comportamento di oggetti realizzati con carta. KAMI, in realtà, non propone animazioni particolarmente complesse, ma anche guardando semplicemente la griglia di gioco animarsi sotto i nostri “tap” , questa risulta incantevole.

screen568x568-1

Per fortuna, KAMI non è solo grafica, ma anche gameplay. Le semplici meccaniche di gioco sopra descritte funzionano molto bene, e offrono al giocatore una sfida intensa, pur senza opprimere l’utente con timer e tempi stretti. Insomma, rilassatevi, concentratevi ed eseguite i giusti tap colorati. Il titolo ha un costo di 0,89€ ed è certamente consigliato agli amanti dei puzzle game stufi dei soliti titoli incentrati sulla fisica. Potete scaricare il gioco direttamente a questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi