Sono stati pubblicati nuovi brevetti circa l’uso che Apple potrebbe fare del Liquidmetal.
Nel 2010 Apple ha raggiunto un accordo esclusivo con Liquidmetal Technologies, ottenendo così il diritto ad utilizzare il liquidmetal per l’elettronica di consumo nel tentativo di utilizzare tale tecnologia così da realizzare componenti innovativi in grado di contare sulle caratteristiche di tale materiale, come un’elevata resistenza e la resistenza alla corrosione, mantenendo al contempo un peso contenuto ed un’elevata deformabilità.
L’interesse della compagnia verso questa tecnologia è stato reso noto negli ultimi anni grazie ad una serie di brevetti attribuiti ad Apple. Gli ultimi in ordine cronologico descrivono metodologie d’uso che permettono di creare elementi hardware da integrare nei dispositivi, come ad esempio tasti, interruttori ed altro ancora; non è escluso quindi che la compagnia possa scegliere di usare proprio il Liquidmetal per realizzare l’ormai iconico tasto Home presente su tutti i suoi device iOS.
Un altro utilizzo delle leghe in Liquidmetal prevede l’uso di questo materiale per creare viti in grado di resistere anche ad tentativi di accesso ai dispositivi non autorizzati.
Un terzo brevetto descrive la possibilità che questo materiale possa essere usato come sostrato per i sensori touch presenti nei display come quelli sui device iOS.
Fonte: MacRumors