Un nuovo video made in Italy mostra il concept del futuro iPad “Pro”

Le ultime voci che corrono tra gli addetti ai lavori sostengono che Apple stia attualmente lavorando alla realizzazione di un nuovo modello di iPad caratterizzato da dimensioni di schermo più che generose, capace di conquistare sia il mercato dell’istruzione così come quello del business. In attesa di ulteriori conferme su quello che potremmo definire un iPad Pro, vi mostriamo in questo articolo un video concept, realizzato in Italia, che mostra come potrebbe essere potenzialmente questo dispositivo.

ipad-pro-concept

Realizzato dall’azienda di consulenza SET Solution, il video mostra un tablet dotato di uno schermo da 13 pollici, al pari di un MacBook, in cui la cornice è ridotta al minimo, al fine di mantere le dimensioni generali del terminale negli standard che già conosciamo. Nonostante Apple abbia più volte ribadito come unire definitivamente iOS e OS X sarebbe uno “spreco di energia“, è stato comunque ipotizzato come questo fantomatico iPad Pro disponga esattamente della versione del sistema operativo della casa di Cupertino progettato per i Mac e rovistato in chiave touch. Considerando come Microsoft, principale concorrente di Apple nel settore tablet, abbia indirizzato la propria gamma di prodotti su Windows 8 piuttosto che su Windows Phone, questo eventuale cambio di rotta mantiene, al momento attuale, il diritto di essere preso in considerazione.

Non ci resta che lasciarvi con il video in questione, invitandovi a dire la vostra nei commenti: vi piacerebbe un modello simile per le nuove generazioni di iPad?

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Concept