Fleksy si aggiorna ed introduce il supporto alla lingua italiana

Buone notizie per gli utenti italiani, “Fleksy – Happy Typing“, una delle più interessanti app che portano una tastiera alternativa rispetto a quella di sistema, ha beneficiato da poco di un aggiornamento maggiore grazie al quale è stato aggiunto, tra l’altro, il supporto all’italiano.

Fleksy iPad

VEDI SU APP STORE

La tastiera in questione, peraltro in attesa di brevetto, permette una grande innovazione nel campo della digitazione su schermo touch e ciò non solo per l’ottima interfaccia utente (anche a scomparsa) e per i “comandi” mediante gestures, ma soprattutto per la estrema precisione della funzione predittiva. Grazie ad essa, infatti, gli utenti possono scrivere rapidamente senza doversi sforzare a digitare con precisione le lettere che compongono le varie parole che intendono scrivere; eventuali errori saranno prontamente corretti dall’app.

Ebbene, fino ad ora Fleksy aveva sostanzialmente due grossi limiti: il primo (almeno per noi) era la mancanza del supporto della lingua italiana. Il secondo riguardava l’impossibilità di poter utilizzare la tastiera in questione come alternativa “globale” a quella di sistema, potendo essere usata solo nell’app stessa o in alcune app di terze parti che la includevano al suo interno grazie all’apposito SDK.

Se quest’ultimo limite era stato superato grazie al rilascio di un apposito tweak per dispositivi jailbroken su Cydia, fino ad ora rimaneva la mancanza della lingua italiana che, però, è stata finalmente superata con l’aggiornamento in questione.

Insomma, da oggi anche noi potremo beneficiare delle notevoli potenzialità di Fleksy per scrivere in italiano!

Chi dispone di un dispositivo jailbroken, peraltro, quanto prima dovrebbe poterla utilizzare anche come alternativa globale alla tastiera di sistema. Basterà attendere l’aggiornamento di “Fleksy Enabler” che si spera arriverà presto sulla repository di BigBoss.

Le novità della versione n.3, comunque, non finiscono qui. Fleksy, infatti è ora disponibile in oltre 50 applicazioni per iOS, che potrete individuare agevolmente tramite l’apposita voce delle impostazioni dell’app e supporta 8 nuove lingue:

  • Italiano
  • Tedesco
  • Francese
  • Russo
  • Portoghese
  • Danese
  • Turco
  • Greco

L’aggiornamento, ha anche migliorato l’accuratezza della tastiera nonché ampliato le funzioni e le opzioni dell’app: nel menu, infatti, sono state aggiunte le opzioni per il “Copy & Clear” nonché nuovi toggles per attivare/disattivare l’autocorrezione e la cancellazione veloce.

Prima di concludere ricordiamo il funzionamento di Fleksy:

  • Tocca una volta leggermente nel punto in cui pensi che si trovi ogni lettera, poi scorri il dito verso destra per mettere uno spazio.
  • Per cambiare una parola o la punteggiatura, scorri il dito verso il basso.
  • Puoi aggiungere la punteggiatura facendo scorrere il dito un’altra volta verso destra dopo lo spazio.

Fleksy – Happy Typing è disponibile gratuitamente su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Produttività