Wizards of the Coast ha annunciato oggi Magic Duels: Origins, il successore del popolare marchio Duels of the Planeswalkers. Magic Duels verrà pubblicata con la trama che verrà presentata anche in Magic Origins, la nuova espansione del set di carte disponibile dal prossimo mese, e continuerà con regolari contenuti scaricabili delle espansioni più recenti. Molte modalità di gioco, tra cui il ritorno del formato Two-Headed Giant, richiesto a gran voce da tutti i fan, e una vera esperienza Free-to-Play.
«La prossima uscita sarà diversa da tutto ciò che abbiamo prodotto finora – ha dichiarato Drew Nolosco, lead designer di Magic Duels: Origins – I giocatori potranno vivere le storie che hanno dato origine ai cinque più iconici Planeswalkers, attraverso una coinvolgente struttura di gioco. Naturalmente, abbiamo anche dato ascolto ai desideri dei nostri giocatori: il formato Two-Headed Giant è tornato! Altra grande novità è che tutto sarà ottenibile, il che rende questo gioco un vero free-to-play. Magic Duels è il modo ideale per iniziare il tuo viaggio verso il migliore gioco di strategia del mondo».
Magic Duels: Origins prevede un Deck Builder migliorato, con una guida che passo passo vi mostrerà come costruire il vostro mazzo, la modalità battaglia in solitario, con virtualmente infiniti avversari gestiti dall’IA, possibilità di gestire la modalità Two-Headed Giant, come detto anche poc’anzi, sistemi di quest con nuove sfide individuali di community che verranno aggiornate ogni settimana, un free to play senza alcun limite, con tutti i contenuti disponibili in maniera gratuita. Infine anche il sistema tutorial Skill Quest è stato completamente rinnovato.
Magic Duels: Origins sarà disponibile a luglio su Xbox One, PC via Steam e iPad; sarà inoltre successivamente disponibile anche su PlayStation 4.