Nuovo brevetto per Apple Pencil con feedback tattile?

In futuro la Apple Pencil potrebbe fornire ai suoi utenti una forma di feedback tattile con l'uso di campi magnetici che influenzano fisicamente lo stilo mentre viene utilizzato per disegnare su un iPad o iPad Pro.

La Apple Pencil potrebbe migliorare ulteriormente in un prossimo futuro, almeno stando a quanto emerso da un nuovo brevetto presentato da Apple.

apple pencil

Individuato per la prima volta da AppleInsider, ad Apple è stato concesso un brevetto dall’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti intitolato “Stilo con influenza magnetica esterna” e suggerisce che Apple stia considerando di introdurre un feedback tattile nella Apple Pencil.

Ecco la descrizione del brevetto:

Un sistema di interfaccia può includere un dispositivo elettronico che definisce una superficie di input, uno stilo comprendente un componente magnetico e configurato per fornire input al dispositivo elettronico attraverso la superficie di input e un generatore di campo magnetico accoppiato al dispositivo elettronico e configurato per produrre un campo magnetico che impartisca una forza sulla componente magnetica dello stilo.

AppleInsider suggerisce che i componenti magnetici potrebbero essere alloggiati in una molla. Quindi, quando la Apple Pencil verrà utilizzata per disegnare, inclinando lo stilo si otterrà un feedback tattile che offrirà agli utenti una sensazione migliore durante l’utilizzo.

Il brevetto sembra certamente intrigante, ma non è mai una garanzia che Apple lo applicherà poi realmente nel prodotto finale. Apple ha l’abitudine di presentare tantissimi brevetti, la maggior parte dei quali non arriva nei prodotti di consumo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti