Microsoft rilascerà la piattaforma Xbox Live insieme ai suoi titoli sui dispositivi iOS?

In base ad una notizia riportata da Forbes, sembra che un portavoce di Microsoft abbia rilasciato alcune dichiarazioni suggerendo le intenzioni dell’azienda nel permettere anche agli utenti iOS di accedere ai propri servizi e ai titoli Xbox LIVE.

Le speculazioni su tale eventualità hanno avuto inizio questo mese, quando Microsoft ha pubblicato un annuncio di lavoro ricercando un ingegnere per lavorare all’implementazione dell’esperienza di gioco di Xbox LIVE su diverse piattaforme mobili, come Windows Phone, iOS ed altri sistemi operativi. A rispolverare tale ipotesi è stato un portavoce della compagnia; secondo quanto da lui affermato su Forbes, sembra che Microsoft abbia intenzione di implementare l’esperienza di Xbox LIVE, rendendola accessibile su altre piattaforme.

Mentre l’esperienza di Xbox LIVE, insieme ai suoi titoli, funziona meglio sulla piattaforma Windows, comprendiamo come alcuni fan di Xbox stiano utilizzando dispositivi di altro genere. Per soddisfare tale bisogno, stiamo lavorando ad un’espansione di alcuni dei nostri titoli Xbox, insieme allo stesso Xbox Live, per portarli su altre piattaforme.

Come saprete, comunque, recentemente la stessa Microsoft ha rilasciato un’applicazione su App Store in grado di offrire funzionalità di base di Xbox LIVE agli utenti ma, in base alle nuove informazioni, è probabile che l’azienda voglia implementare un’esperienza di utilizzo ulteriormente approfondita, introducendo inoltre titoli Xbox LIVE, analogamente a quanto avvenuto con Windows Phone.

E’ importante tuttavia non considerare questa possibilità eccessivamente surreale, in quanto già in passato Microsoft ha offerto il supporto a piattaforme concorrenti offrendo numerosi software e servizi; rappresenterebbe inoltre un’ottima opportunità per la compagnia stessa, che potrebbe ottenere l’accesso di numerosi nuovi utenti al proprio servizio di gaming Xbox LIVE.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi