In seguito all’acquisizione di oltre 17’000 brevetti di Motorola, Google ha inviato una lettera alle principali organizzazioni in cui afferma di voler combattere sino in fondo nelle dispute avviate dal precedente possessore.
Tra le varie dispute attualmente in atto, ricordiamo la presenza di quella riguardante Apple, infatti non molto tempo fa l’azienda aveva pronunciato la richiesta di ricevere il 2.25% di tutti i proventi della società californiana. Apple sta rifiutò tale proposta e si decise a combattere. A questo punto, avviene il passaggio di consegne, Google acquisirà tutti i brevetti e sarà la stessa società a gestire le varie dispute legali.
Per un prossimo futuro, l’azienda di Mountain View afferma di essere maggiormente aperta sull’utilizzo dei brevetti, a quanto pare infatti sarà possibile condividere le proprie conoscenze, ad un prezzo specifico. In altre parole, Google promette di concedere in licenza l’utilizzo di quanto registrato a nome di Motorola, per offrire al mondo della tecnologia tutto il necessario per potersi evolvere e migliorare nel corso del tempo.
In questa situazione non è possibile considerare la disputa aperta tra Motorola e Apple, infatti secondo quanto reclamato, l’azienda di Cupertino ha già utilizzato e ricavato denaro dall’utilizzo di brevetti non registrati a proprio nome. Google quindi sarà costretta a procedere secondo la linea adottata dal precedente possessore e ottenere il miglior risultato possibile.
[via]