Waking Mars: alla scoperta di Marte

Waking Mars è un esperimento che mixa elementi esplorativi ad altri platform e ad altri ancora di lander game. Nei panni di un astronauta dovremo esplorare il pianeta rosso, badando bene a sopravvivere all’interno di un nuovo ecosistema.

Ecco la trama di gioco su cui si basa l’intera avventura:

Siamo nel 2097, anno in cui l’uomo ha finalmente dato risposta ad un annoso quesito: è stata scoperta vita su Marte. La missione principale del gioco è prendere confidenza con la razza aliena che popola il pianeta. Inabissandoci nelle profondità del pianeta rosso verremo a scoprire ben presto un mondo nuovo, formato da un intero ecosistema alieno. Il nostro compito, dunque, sarà esplorare e sopravvivere allo stesso tempo.

Il sistema di controllo è davvero semplicissimo e si basa interamente sui tap a schermo. Attraverso la pressione del dito su una qualsiasi area del touch attiveremo dei propulsori, che rendono le meccaniche simili ai giochi lunar lander. Esplorando le profondità di Marte potremo raccogliere dei piccoli semi colorati, che serviranno per interagire con le piante presenti, potendo così annientarle o utilizzarle a nostro favore.

L’applicazione ha un costo di 3,99€ ed è disponibile a questo indirizzo. Si tratta di un prodotto distribuito come build universale, e quindi fruibile sia su iPhone che su iPad con lo stesso download di gioco. E’ un titolo davvero originale, che mixa elementi esplorativi ad altri tipici dei classici lunar landar game.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi