Poco più di un mese fa Apple aveva avviato una causa legale contro Kodak per la violazione di una serie di brevetti utilizzati in prodotti come stampanti e cornici digitali. Con il 2012 l’azienda Orientale ha dichiarato bancarotta ed un’azione legale potrebbe porre fine alla sua esistenza, ecco allora che i dirigenti sono intenzionati a cercare d’impedire alla società di Cupertino di proseguire nella disputa.
Secondo Kodak, Apple non si sta comportando nella maniera corretta. Infatti, la richiesta di valutazione dei brevetti è stata presentata ad una corte federale esterna e non a quella del giudice che ha dichiarato la bancarotta dell’azienda. Per questo motivo, ritengono che la società di Cupertino voglia acquisire una sorta di vantaggio tattico cercando di risolvere il problema in altre corti ed influenzare la decisione ufficiale.
Parallelamente il timore è quello che dopo Apple si possano avviare una serie di cause legali contro Kodak. Infatti, sempre secondo il legale dell’azienda, il fatto che sia stata dichiarata bancarotta viene utilizzato come scudo da chi attacca la società Orientale. Il rischio è alto, tuttavia sembra proprio che siamo di fronte alla fine di una realtà leggendaria.
[via]