AT&T conferma le dichiarazioni di Tim Cook: durante il weekend di lancio vendite record per il nuovo iPad

Come da titolo, sembra che AT&T abbia confermato quanto dichiarato da Tim Cook durante la conferenza finanziaria riportando vendite record per il nuovo iPad durante il weekend di lancio.

L’operatore statunitense, uno dei più importanti nel paese per quanto riguarda la copertura offerta in merito alla rete LTE, ha riportato la notizia a poche ore dalle dichiarazioni del CEO Tim Cook durante la conferenza finanziaria tenuta dalla compagnia. Sembra infatti che l’iPad abbia permesso all’operatore di ottenere un record vendite e attivazioni, superando in questo caso gli ottimi risultati ottenuti durante il lancio del primo e del secondo iPad. Nonostante quanto affermato, AT&T non ha rilasciato informazioni dettagliate sul numero di iPad venduti, ma vista la grande mole di richieste degli utenti per i pre-ordini del nuovo tablet, è indubbio che il numero sia particolarmente alto. L’annuncio di AT&T inoltre sembra confermare indirettamente le parole del CEO di Apple Tim Cook pronunciate durante la conferenza finanziaria tenuta poche ore prima, in cui egli stesso avrebbe riportato entusiasticamente vendite record per il nuovo iPad durante il fine settimana di lancio; il numero di iPad venduti, comunque, verrà con tutta probabilità comunicato nei prossimi giorni.

A confermare parzialmente l’andamento del lancio del nuovo iPad è stato anche The Verge attraverso le informazioni ottenute da delle fonti fidate in merito ad alcuni numeri sull’andamento dell’Apple Store della Fifth Avenue di New York. Stando ai dettagli raccolti entro le prime 12 ore dal lancio dell’iPad il punto vendita avrebbe venduto oltre 13.000 nuovo iPad, quindi una media di 18 al minuto. A risentirne sarebbe stato anche il fatturato giornaliero dell’Apple Store che, nonostante solitamente si attesti tra i 700.000$ ed il milione di dollari, sarebbe addirittura arrivato ad 11.5 milioni dollari durante il giorno di lancio. L’Apple Store preso in analisi, aperto 24 ore su 24, avrebbe anche avuto la disponibilità di iPad più alta del paese, ed in tal senso dopo una chiamata al punto vendita sembra fossero disponibili quasi tutti i modelli commercializzati.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita