Per Samsung gli esperti che hanno testimoniato a favore di Apple sono dei “fanboy”!

Dalla documentazione processuale del contenzioso tra Apple e Samsung è emerso che la società sudcoreana sta cercando di escludere le testimonianza di alcuni esperti scelti da Apple adducendo come giustificazione qualcosa di molto particolare…. Quello di snellire il processo chiedendo l’esclusione di alcuni testimoni è una pratica comune, ed infatti anche Apple ha posto in essere le stesse richieste, ma scopriamo i motivi addotti da Samsung…

Nel memoriale dei legali di Samsung si giustifica la richiesta di escludere le testimonianze degli esperti con una tesi che ricorda molto gli spot della società sudcoreana, quelli in cui vengono presi in giro i fan in fila davanti agli Apple Store. Nel memoriale si legge che “Apple ha costruito un vero e proprio culto del marchio, che riguarda tutti i prodotti realizzati dall’azienda. Questo culto ha colpito anche gli esperti che hanno testimoniato a favore di Apple in questo processo, dato che hanno messo da parte le prove scientifiche e i principi giuridici a favore di un’adorazione servile e di luoghi comuni sulla presunta magia dei prodotti Apple e del fatto che ogni cosa realizzata da questa società sia considerata rivoluzionaria”.

Nel memoriale si fanno anche i nomi di questi testimoni, come l’esperto Henry Urbach, che secondo Samsung sarebbe un “devoto fedele di Apple, dei suoi ingegneri e dei suoi prodotti, la cui testimonianza non si è basata su fatti scientifici ma solo sul suo apprezzamento verso il design dei prodotti”.

Per snellire il processo, anche Apple ha cercato di escludere 8 testimoni portati come esperti da Samsung, citando come motivo del rifiuto le poche qualifiche degli stessi. Motivo che viene utilizzato quasi come “standard” in questo tipo di processi.

Ricordiamo che le due aziende sono in lotta su diversi fronti, ma Apple ha recentemente vinto in appello la causa sul Samsung Galaxy 10,1, vittoria che potrebbe costringere Samsung a ritirare il suo tablet dal mercato USA.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Brevetti