Apple pensa anche a chi ha problemi di udito

Apple si dimostra sempre più attenta verso gli utenti con problemi di udito, come dimostrano anche due brevetti pubblicati nei giorni scorsi.

I due brevetti si intitolano “Social Network for Sharing a Hearing Aid Setting” e “Remotely Updating a Hearing Aid Profile“. Entrambi descrivono apparecchi acustici in grado di collegarsi in modalità wireless con l’iPhone per rendere la vita più semplice agli utenti con problemi di utido.

Ad esempio, il primo brevetto riguarda un sistema di social network attraverso il quale gli utenti che utilizzano gli apparecchi acustici possono comunicare tra di loro e condividere informazioni ed esperienze utili per migliorare la qualità complessiva della loro vita. Il tutto avverrebbe collegando un particolare apparecchio acustico all’iPhone, tramite wireless. Grazie all’iPhone sarebbe quindi possibile comunicare con gli altri utenti e condividere anche consigli su come impostare al meglio l’apparecchio utilizzato. Le impostazioni ideali di tali apparecchi potrebbero essere anche archiviate e condivise con altri dispositivi in possesso, quali iPad, computer o TV.

Il secondo brevetto riguarda l’aggiornamento remoto delle impostazioni di un apparecchio acustico e descrive un sistema che consentirebbe di salvare diversi profili di configurazione utilizzabili poi in diverse circostante. Questo consentirebbe all’utente di modificare le impostazioni audio dell’apparecchio acustico in base al contesto in cui si trova. Tutti i profili sarebbero memorizzati su iPhone e sarebbero quindi selezionabili direttamente dallo smartphone.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Brevetti