Apple brevetta la “Active Stylus”

Patently Apple ci fa sapere che è stato registrato un nuovo brevetto Apple: si chiama “Active Stylus” e si riferisce a un nuovo dispositivo di immissione dei comandi sugli iDevice.6a0120a5580826970c017c3523b349970b-800wi-642x463

I pennini convenzionali sono di tipo “passivo”, incapaci cioè di trasmettere attivamente i segnali di input. Tuttavia, quello che Apple sta pensando di realizzare potrebbe migliorare sensibilmente il rilevamento del pennino su un pannello capacitivo, senza particolari costi aggiuntivi.

Il tipo di stilo pensato da Apple potrebbe funzionare su iPhone e iPad e includerebbe un circuito interno in grado di generare un segnale di input che può essere trasmesso attivamente dall’elettrodo. Si tratterebbe, quindi, di un modo migliore di gestire una stilo su dispositivi touchscreen, con una sensibilità che le penne “passive” non possono assicurare. Certo, Apple è sempre stata contraria all’utilizzo di questo accessorio sui propri iDevice, ma le cose potrebbero cambiare in futuro.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Brevetti