I puzzle game di tipo fisico hanno da sempre colonizzato il mondo iOS. Da Angry Birds in poi è stato sempre un crescendo. Giornalmente release di questo genere calcano i lidi di App Store e anche questo Lost Robot – A Physics Puzzler, rientra nella formula classica: un puzzle game di tipo fisico in piena regola.
Il nostro scopo sarà quello di lanciare in giro per lo schermo un simpatico, e colorato, Robot. Dovremo raggiungere la stella madre posizionata in qualche angolo remoto dei vari stage e per farlo, naturalmente, dovremo catapultare il protagonista da un punto all’altro. Senza troppa originalità, dovremo lanciare il robot come una catapulta, decidendo forza di lancio e traiettoria. Insomma, una meccanica davvero collaudata e che in molti conoscerete già.
Se tutto questo è stato già visto e rivisto in mille altri esponenti del genere, ci sono alcune caratteristiche che rendono questo titolo comunque valido. Anzitutto, per quanto scarsamente originali, tutte le meccaniche di gioco funzionano alla perfezione e ogni reparto del titolo è confezionato con cura. Inoltre, potremo anche interferire su alcune materiali a schermo e perfino sulla gravità. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia.com]
Insomma, se riuscite ancora a sopportare l’idea di un puzzle game di tipo fisico, allora questo Lost Robot – A Physics Puzzler potrebbe fare al caso vostro. Il prezzo è onesto e consono a ciò che il prodotto offre. Potete scaricare Lost Robot – A Physics Puzzler direttamente a questo indirizzo al prezzo di 0,89€.