Un nuovo brevetto fornisce informazioni aggiuntive sul famoso “pennino per iPad” che Apple starebbe ipoteticamente sviluppando.
“Nessuno vuole un pennino!” Cosi disse Steve Jobs. Questa frase è sempre stata considerata un must per Apple, ma sembra che di recente l’azienda californiana abbia fatto qualche passo indietro. Da un buovo brevetto, che amplia la descrizione fornita da un brevetto di qualche settimana fa, Apple parla di pennini per iPad e configura questi accessori come dei rivoluzionari add-on che sarebbero capaci di migliorare molto l’esperienza dell’utente.
Dal brevetto sembra di capire che Apple abbia pensato ad un pennino estensibile, capace di essere allungato e accorciato a seconda delle esigenze e alle necessità di tratto sullo schermo.
A differenza dei pennini tradizionali, questo pennino “conduttore” puó essere impostato per funzionare su superfici d’interazione variabili.
Questo pennino vedrà mai la luce del sole? Al momento non possiamo saperlo, ma possiamo ipotizzare che se Apple proseguirà nel suo sviluppo, presenterà un dispositivo davvero particolare. Inoltre ricordiamo che, secondo alcune fonti, Apple avrebbe per il momento deciso di sospenderne lo sviluppo, nonostante l’enorme potenziale dell’accessorio nel settore dell’istruzione, da sempre molto caro ad Apple.
[via]