Angry Birds Star Wars: la recensione completa

Angry Birds non è certamente un brand che ha bisogno di presentazioni. Eppure questo nuovo capitolo, dedicato al mondo di Star Wars, presenta qualche nuovo elemento che merita attenzione. Vediamo quale.

VEDI SU APP STORE

Partiamo col dire che in Angry Birds Star Wars cambia tutto: la musica, le schermate iniziale, il background, i personaggi e perfino i loro poteri. Già, Star Wars ha completamente colonizzato il titolo. Ci aspettavamo questo cambiamento, ma il risultato va forse oltre le aspettative. Finalmente anche il semplice uccellino rosso ha un bel potere da mettere in mostra, cosi da sfoderare la famosa spada laser poco prima del contatto con le strutture. L’uccellino nero avrà, invece, il potere di emanare onde sonore ad ogni nostro tap e nella direzione desiderata. In realtà vogliamo lasciarvi la sorpresa di scoprire i nuovi poteri degli altri uccellini, volendo in questa sede risaltare il bel lavoro fatto dal team di sviluppo per inserire nuovi elementi di gioco, così da ringiovanire davvero il brand.

Come già anticipato, Rovio è riuscito nell’impresa e sin dalle prime schermate iniziali sembra proprio di essere di fronte ad un prodotto, se non nuovo, quantomeno rinvigorito. Tutto in questo nuovo Angry Birds è stato agghindato a tema Star Wars. Tutto. Dai menù agli elementi in sottofondo, persino alle strutture da abbattere. L’incontro tra i due mondi ha generato davvero una bella avventura. Le schermate di intermezzo, più presenti rispetto al passato, richiamano una storia si sottofondo piacevole da seguire, che farà crescere anche i nostri poteri. Ad esempio, il nostro uccellino rosso, sarà inizialmente privo della spada, che gli verrà consegnata solo in un secondo momento. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

Il titolo ha un costo di 2,69€ e può essere scaricato a questo indirizzo. Non dico che ci troviamo di fronte il miglior Angry Birds perché l’originale è certamente quello che più ha stupito, ma questo Star Wars è veramente completo, forse più dei predecessori.

PRO

  • Molti nuovi elementi
  • Nuovi Poteri
  • Stesse meccaniche di gioco (se non vi hanno stancato)

CONTRO

  • Stesse meccaniche di gioco (se vi hanno stancato)

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi