From Cheese: a caccia di formaggio – La recensione di iPaditalia

Se vi piacciono i puzzle game con elementi di draw game, allora questo From Cheese farà al caso vostro. Trattasi di una originale interpretazione di Spy Mouse, ben fatta e proveniente da un team italiano.

VEDI SU APP STORE

Il concetto e lo scopo di gioco dietro From Cheese è davvero semplice ed immediato: condurre il nostro topolino al formaggio. Per fare ciò, sarà sufficiente disegnare a schermo una traiettoria formata dal succulento odore del formaggio. In altre parole, dovremo creare una scia che dal formaggio conduce al topo. Ovviamente la difficoltà di gioco sta, anzitutto, nelle ridotte possibilità di creare tale scia di odore. Infatti, una barra posizionata in basso sullo schermo, indicherà quanto ancora possiamo tracciare tale scia e meno ne utilizzeremo, più saranno i punti assegnati in ogni livello. Come ogni puzzle game che si rispetti, infatti, alla fine di ogni stage riceveremo la classica valutazione che va da una a tre stelle. Meno odori lasceremo all’interno dell’area di gioco, più stelle ci toccheranno in sorte. Dopo aver lasciato la nostra traccia potremo avviare l’azione di gioco e seguire i movimenti del protagonista, potendo anche accelerare il tutto tramite un comodo pulsante “forward”.

La longevità di gioco è assicurata, oltre che dal superiore meccanismo delle 3 stelle, anche dall’alto numero di livelli, che in totale ammontano a 48. Insomma, c’è spazio per passare molte ore di fronte a questo From Cheese. Consiglio vivamente a tutti gli amanti dei puzzle rompicapo di scaricare il prodotto. From Cheese ha un costo di soli 0,89€ e può essere scaricato direttamente a questo indirizzo. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 Pro su Amazon
Giochi