Finding Teddy: un orsacchiotto da ritrovare – La recensione di iPaditalia

Finding Teddy è un’avventura grafica meravigliosa che strizza l’occhio alla old style, sia per gameplay, che per grafica. Il nostro scopo sarà quello di recuperare un tenero orsacchiotto e per farlo sarà necessario risolvere puzzle e attraversare scenari da sogno.

finding teddy

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, dal genere di appartenenza. Ci troviamo di fronte ad una classica avventura vecchio stampo, in cui verremo messi di fronte ad uno scenario, inizialmente senza sapere cosa fare e come fare. La hud a schermo è sgombera di qualsiasi elemento: solo delle piccole frecce poste sulle estremità del display ci indicheranno la direzione da far intraprendere alla piccola protagonista. Ci troveremo nei panni di una bambina a cui è stato sottratto il proprio orsacchiotto durante la notte. Uno strano essere, di cui inizialmente si vedono solo le zanne, si è introdotto nella sua stanza per compiere il misfatto. Catapultati in un’atmosfera onirica, ci ritroveremo a girovagare per i mondi, alla ricerca del nostro piccolo orsacchiotto.

 

foto 3

Il titolo ha un costo di 1,79€, che considero onesto. Si tratta di un prezzo scontato del 50%, ma anche la fascia di prezzo superiore è consona alla qualità del prodotto. Potete scaricare Finding Teddy direttamente a questo indirizzo.

foto 1

Conclusioni

Gli amanti delle avventure punta & clicca non devono avere riserve: Finding Teddy è un prodotto pregevole e affascinante sotto ogni punto di vista, dal gameplay alla grafica. Acquisto certamente consigliato. Non si tratta di un titolo immediato, nel senso che i puzzle ambientali presenti richiederanno un minimo di ragionamento per essere risolti. [leggi la recensione completa su iPhoneitalia]

CONTRO

  • Avventura affascinante
  • Stile grafico
  • Puzzle ambientali ben fatti

CONTRO

  • qualche sporadico crash
HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi