Apple rende pubblica la composizione del connettore Lightning in un nuovo brevetto

Apple ha introdotto lo scorso anno il nuovo connettore Lightning ed è stato recentemente descritto in un brevetto pubblicato attribuito alla compagnia.

lightning

Come riportato da AppleInsider lo U.S. Patent and Trademark Office ha pubblicato tre nuovi brevetti di Apple relativi al connettore Lightning introdotto lo scorso anno insieme all’iPhone 5, successivamente inserito anche sui nuovi modelli di iPad e iPad mini. Il primo dei brevetti riguarda l’hardware del connettore in sé, mentre gli altri due brevetti depositati descrivono la tecnologia adattiva utilizzata per assegnare ad ogni pin le funzioni principali; l’unica differenza tra quest’ultimi è che mentre uno fa riferimento ad un dispositivo elettronico, il secondo sembra essere stato depositato per quanto riguarda la realizzazione di accessori compatibili.

In merito al brevetto relativo alla componentistica hardware Apple condivide alcuni esempi di come possa essere implementato il connettore Lightning tra cui un adattatore Lightning Digital AV, Lightning to SD Card Camera Reader ed anche un dock con design simile a quello rilasciato dall’azienda per l’iPad di prima generazione con 30-pin.

Fonte: MacRumors

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti