Apple Pencil potrebbe includere un sistema avanzato di riconoscimento dei colori

In futuro la Apple Pencil sarà in grado di recepire il colore direttamente dal mondo circostante e riportarlo su iPad.

L’ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha pubblicato una domanda di brevetto di Apple relativa a una futura Apple Pencil dotata di un avanzato sistema di sensori in grado di rilevare con precisione un colore da una tavolozza o un oggetto del mondo reale e trasferirlo con precisione su un iPad o un futuro iPhone.

apple pencil

Un sensore di colore può avere diversi fotorilevatori, ciascuno dei quali misura la luce per un rispettivo canale di colore diverso, e uno o più dispositivi che emettono luce. I circuiti di controllo possono utilizzare i dispositivi di emissione di luce per illuminare un oggetto esterno, mentre i fotorilevatori misurano la luce riflessa dall’oggetto illuminato per determinare il colore dell’oggetto esterno. Il colore rilevato può essere poi utilizzato su un programma di disegno su un dispositivo elettronico come un iPad o iPhone.

Dispositivi di input come sensori di prossimità, sensori di orientamento e pulsanti possono essere utilizzati per determinare quando deve essere effettuata una misurazione del colore utilizzando il sensore di colore.

Infine, Apple rivela che la misurazione del colore può essere effettuata praticamente ovunque, ad esempio su un oggetto inanimato come una stampa, un oggetto colorato del mondo reale come un mobile, una porzione della casa di un utente, giocattoli, oggetti decorativi, oggetti domestici, alimenti, piante e persino sul nostro corpo.

Come sempre vi ricordiamo che Apple presenta numerose domande di brevetto su base settimanale, e sebbene il deposito di brevetto mostri le aree di interesse per gli sforzi di ricerca e sviluppo dell’azienda, non vi è alcuna garanzia che i concetti descritti appariranno in una futura Apple Pencil. Apple sta comunque lavorando molto per migliorare la sua Apple Pencil, come dimostrano i diversi brevetti a riguardo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Brevetti